Bye bye pidocchi!

Ecco un nuovo metodo con cui poter allontanare questi “ospiti” indesiderati.

In commercio ci sono tanti rimedi d’uso topico per debellare e uccidere i pidocchi, che prontamente si rigenerano e tornano ad infestare le teste di molti bambini e genitori.

Da qualche anno, con successo, abbiamo proposto e consigliato questo metodo, dopo aver cercato le cause che portavano alla nascita di questi parassiti. Come tutti gli esseri viventi per poter vivere hanno bisogno di un habitat loro favorevole, i pidocchi prediligono un ambiente un po’ acido; quindi a seconda del pH della cute o si riproducono o se ne restano indifferenti nelle loro “spore” senza dare disturbo.

Per creare un ambiente sfavorevole basta solo alcalinizzare un pochino la persona; trattandosi per la maggior parte dei casi di bambini non sarebbe corretto utilizzare gli integratori alcalinizzanti tradizionali, quindi abbiamo cercato e trovato un rimedio tanto semplice quanto innocuo: I SALI TISSUTALI DEL DOTTOR SCHUESSLER.

Questi sali sono 12 e sono tutti naturali, inoltre sono dei sali endogeni, già contenuti nelle nostre cellule, in quanto sono i costituenti principali del nostro organismo. Il disequilibrio di questi sali comporta delle anomalie nel nostro sistema.

Il disequilibrio del sale Natrum Phosphoricum porta ad avere un pH più acido, quindi l’introduzione di questo elemento riporta un modo del tutto naturale a un pH leggermente più alcalino che sfavorevole allo sviluppo dei pidocchi.

Il dosaggio dipende dall’età e dalla necessità, si può assumere da 3 a 5 mini tavolette da 1 dosaggio fino a 3 dosaggi al dì.

Come trattamento topico ci sono diverse soluzioni. Una molto antica è il soffocamento del pidocchio con dell’OLIO DI MANDORLE DOLCI, possibilmente di qualità, seguito da uno shampoo delicato e la frizione del cuoio capelluto con ACETO ROSATO, che non irrita e non rovina i capelli. La frizione può essere considerata una prevenzione, la si può fare sia a capelli bagnati che asciutti e si può effettuata più volte, anche 2 o 3 alla settimana.