Non farti sorprendere dall’influenza!

L’inverno è ormai alle porte e con esso tutta una serie di malanni fanno capolino, dal semplice mal di gola alla tonsillite, dal raffreddore alla bronchite alla più temuta influenza.
Per non farsi sorprendere impreparati ci aiuta la medicina naturale, infatti sono già molti anni che si sono diffusi diversi “vaccini” omeopatici.
Oltre agli ultra noti INFLUENZINUM con OSCILLOCOCCINUM dei Laboratoires Boiron, IVER con ANASCOCCINUM di OTI, OMEOGRIPHI con CITOMIX o ENGISTOL di Guna, ci sono nuovi rimedi molto più specifici e con formulazioni d’avanguardia ad personam: che propongono una copertura, oltre che verso ai tradizionali virus e batteri, anche rispecchiando le zone bersaglio più deboli tipiche e  peculiari di ogni persona.

Questi rimedi si basano su una specifica branchia dell’omeopatia quella della PSICOENDOCRINOIMMUNOLOGIA, con rimedi basati sulle Citochine di Regolazione come BFX CR 7 oppure BFX GRIPPEN IRIS con DEGRIPPAL.

Non solo l’omeopatia ci segue e sostiene nella prevenzione, ma anche la firtoterapia    e la Nutraceutica utilizzando rimedi come ECHINACEA, ROSA CANINA o fiore  e frutti del SAMBUCO oppure i rinomati funghi SHIITAKE, MAITAKE e REISHI, oppure il famoso IMMUN’ÂGE a base di papaya fermentata, con una lavorazione lenta e la fermentazione controllata di oltre 5 mesi.

La proposta è molto articolata e non così semplice nelle scelte e nelle metodologie come nelle posologie, è sempre meglio rivolgersi ad un professionista, medico o farmacista che possa aiutare e guidare nel consiglio.