Migliorare il respiro con Pino pumilio
Pino pumilio è il nome di un olio essenziale specifico per le vie respiratorie. Grazie alla miscela di gemme di pino di varia estrazione e specie ha un effetto decongestionante sugli alveoli polmonari ( le mini celle che costituiscono i bronchi e i polmoni) permettendo così l’eliminazione delle tossine e dei batteri dando la possibilità di una ripresa fisiologica della funzionalità del polmone. Il risultato è un respiro migliore, più profondo e di conseguenza un’ossigenazione migliore di tutto l’organismo. Il respiro non migliora solo nelle basse vie, cioè polmoni e bronchi, ma anche nelle alte vie, infatti è un ottimo decongestionante delle nari nei raffreddori.
Il pensiero, e il consiglio, è ottimo anche nei bimbi anche piccoli, infatti non contenendo canforati chimici, non stimola reazione asmatiche e irritative, anzi proprio nei più piccoli otteniamo importanti risultati nel mantenimento delle vie aere libere e decongestionate.
Da segnalare anche la possibilità di aiutare il nostro organismo alla rigenerazione della parete alveolare dei polmoni grazie a un prodotto naturale di natura nutraceutica-nutrizionistica, il Palmarancio, sia in opercoli che in burro da spalmare. Questo prodotto creato e studiato da Vegetal-Progress è composto da un olio di palma molto denso, quasi burroso, ma ricchissimo di olio alfa-palmitico che è il costituente principale della membrana degli alveoli polmonari.
Usualmente consigliamo l’assunzione di Palmarancio alla future mamme dal 4^ mese di gestazione, infatti ci sono studi che dimostrano che l’assunzione di Palmarancio dal 4^ mese implemeta e completa la formazione dei polmoni dei bimbi ottenendo polmoni completi e funzionanti già dal 7^ mese di gestazione, riducendo in tal modo le diverse complicazione in caso di un parto prematuro.