Contro l’asma e problemi respiratori. Vegetal Progress: Palmarancio
Importante azienda produttrice di rimedi nutrizionistico alimentari, che da sempre si avvale delle migliori produzioni di alimenti sparsi per tutto il mondo. La loro filosofia di produzione garantisce la più alta qualità dei rimedi prodotti, sostenuta dalla peculiare ricerca di piantagioni non intensive e raccolta di prodotti con crescita spontanea.
Rimedio principe in questa stagione è PALAMRANCIO, prodotto a base di olio di palma ottenuto dalla drupa della Palma ELAIES GUINENSIS, che cresce spontanea nel Ghana.
Questa palma non è la specie incriminata per la distruzione dell’habitat degli Orango, bensì è una delle poche specie che da sempre viene utilizzata come alimento dalle popolazioni native della zona.
Il prodotto ottenuto dalla spremitura dei frutti è un olio denso ricco di carotenoidi, di fatto è di colore arancione, naturalmente ricco in vitamina E, e Acido Alfa-palmitico.
L’acido Alfa-palmitico è il costituente principale del Sulfactante degli alveoli polmonari, quella sostanza che permette ai nostri alveoli polmonari si espandersi senza creare atrito e quindi senza incrementare le infiammazioni polmonari. Ottimo anche per ripulire i polmoni dall’inquinamento e dai residui di catrame, dovuti al fumo, maggiormente se fumo attivo, o comunque presente dal fumo passivo.
Palmarancio è un rimedio che coadiuva la buona riuscita di tutte le terapie asmatiche, e aiuta a rinforzare la struttura dei polmoni danneggiati da polmoniti e bronchiti ricorrenti o croniche.
Per completare i rimedi della stagione possiamo citare Expando, composto da Rododendro, Zenzero, Melissa e Timo. Questo rimedio permette in fase preventiva di mantenere libere le vie respiratorie e, in fase acuta, di alleviare i sintomi dell’infiammazione e della flogosi dell’apparato respiratorio.