myEmotion: contro gli sbalzi d’umore

myEmotion è un integratore alimentare utile in casi di stress psico-fisico, tensione emotiva e cali dell’umore. Permette di regolare il tono dell’umore, mantenendo alti i livelli di serotonina, comunemente conosciuta come “l’ormone della felicità”.

myEmotion è un integratore alimentare utile in casi di stress psico-fisico, tensione emotiva e cali dell’umore. Permette di regolare il tono dell’umore, mantenendo alti i livelli di serotonina, comunemente conosciuta come “l’ormone della felicità”.

myEmotion contiene un estratto molto innovativo dei semi di Griffonia, dai quali sono ottenute alte concentrazioni di 5-HTP (5-Idrossi-Triptofano). Dopo essere stato assunto per via orale, il 5-HTP viene trasformato nell’intestino in serotonina. Il 5-HTP contenuto in myEmotion ha provenienza vegetale e non da fermentazione batterica (come nella maggior parte degli integratori). Anche grazie all’azione sinergica con gli alcaloidi beta-carbonilici, il prodotto è altamente biodisponibile, oltrepassa facilmente la barriera ematoencefalica ed è efficace nel migliorare la qualità del sonno e dei disturbi alimentari, come ad esempio la ricerca smodata di dolci la sera.

myEmotion contiene anche lo Zafferano, titolato al 2% di Safranale e al 3% di Crocina, che aumenta l’azione della Griffonia tramite un meccanismo simile ai farmaci antidepressivi di prima scelta. Agisce bloccando i recettori che riportano la serotonina e la dopamina all’interno della terminazione nervosa, in modo da lasciarle più a lungo nello spazio intersinaptico dove svolgono la loro azione biologica. La depressione è infatti causata da un deficit di neurotrasmettitori come serotonina, noradrenalina e dopamina. Lo Zafferano ed i suoi principi attivi permettono inoltre il rilassamento muscolare, tramite un’azione antispasmodica e analgesica.

Al prodotto è stata poi aggiunta la L-teanina, la controparte delle sostanze stimolanti che si trovano nel tè, in particolare nel tè verde che, rispetto a quello nero, non subisce fermentazione e quindi mantiene intatte le proprie componenti bioattive. La L-teanina, quando assunta oralmente, viene assorbita velocemente dalla mucosa intestinale. Una volta in circolo, raggiunge facilmente il cervello dove opera sugli stati di sovraccarico mentale, i pensieri ricorrenti, la tensione emotiva e l’ansia. Questa molecola lavora a 360° sul benessere mentale tramite tre meccanismi d’azione:  

  • Possiede una struttura simile all’acido glutammico. Questo fa sì che la L-teanina copra i recettori del glutammato, un neurotrasmettitore eccitatorio, dando un effetto calmante. Il glutammato, se in eccesso, causa eccitotossicità neuronale con conseguente insorgenza di patologie cerebrali anche gravi;
  • È un precursore del GABA, un importante neurotrasmettitore ad azione inibitoria centrale, conosciuto come “il neurotrasmettitore della calma” che, a differenza degli altri estratti vegetali ad azione rilassante, non provoca sonnolenza, dando la possibilità di rilassarsi senza sedazione;
  • Aumenta i livelli di dopamina e serotonina.

Infine, per migliorare l’efficacia del prodotto, sono state inserite la Vitamina B3 (Niacina), la forma naturale della Vitamina B12 (Metilcobalamina) e la forma naturale della Vitamina B9 (Folato), in quanto le vitamine del gruppo B sono note per essere essenziali nell’assicurare un buon funzionamento del sistema nervoso e nel controllo dei principali neurotrasmettitori.